Tutti i giorni 8.00 - 20.00
Istituto di tradizione medico-scientifica ultra-trentennale, che risale all’IRCCS di Campoli del Monte Taburno, le cui attività sono state trasferite a Telese nel 1997.
Come Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, l’IRCCS Telese è qualificato ospedale di rilievo nazionale ad alta specializzazione per quanto attiene alla Medicina riabilitativa ed opera nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale SSN e Regionale, SSR, come struttura accreditata, con 180 posti letto di Riabilitazione multispecialistica post-acuta, di cui 162 per il ricovero ordinari e 18 per il ricovero diurno o Day Hospital.
Le prestazioni che ti offriremo saranno sempre finalizzate al recupero delle sue capacità funzionali residue di paziente disabile e al suo reinserimento nell’ambiente familiare e lavorativo dopo un evento acuto di tipo neurologico, ortopedico-reumatologico, cardiologico e pneumologico. In un approccio plurispecialistico, multidisciplinare e multiprofessionale, ti garantiremo visite mediche specialistiche e attività diagnostica, di valutazione funzionale, di riabilitazione, di educazione sanitaria, di prevenzione secondaria e di reinserimento, nonché assistenza infermieristica, sociale e psicologica.
L'IRCCS Telese non è accreditato per l'attività ambulatoriale, né in convenzione SSN né a pagamento.
È invece possibile usufruire di visite specialistiche a pagamento, in regime di Intra-Moenia, ossia dal singolo specialista fuori dall'orario di lavoro.
Ricerca
Istituto da sempre molto attivo nella ricerca, attualmente, tramite il Laboratorio dei metodi quantitativi cinematici ed elettromiografici per l’analisi del movimento e della postura, insieme all'IRCCS Maugeri Bari, è impegnata nel Progetto di ricerca APTIS, finanziato dal Ministero per lo Sviluppo, col Fondo per la crescita sostenibile – Sportello “Fabbrica Intelligente”, PON I&C 2014-2020, di cui al D.M. 5 marzo 2018 capo III.