IRCCS Pavia

  • Via S. Maugeri, 10
    27100 Pavia (PV)
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Centralino
C.U.P.
  • Lunedì - Venerdì 8:30 - 16:00;

    Sabato 9:00 - 13:00

  • 0382.592592
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Ufficio relazioni con il pubblico
  • Lunedì - Venerdì 9:00 - 11:00
  • 0382.592887
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Ricovero ordinario

Prenotazione

Un ricovero col Servizio Sanitario Nazionali SSN viene concordato e programmato dal tuo medico di Medicina generale se arrivi da casa o dagli specialisti dell’ospedale in cui ti trovi. Se invece vuoi ricoverarti a pagamento, per un check-up o una cura, devi rivolgerti all’Ufficio Accoglienza Solventi.

Accettazione

Al momento del tuo ricovero, dovrai recarti o inviare un tuo accompagnatore presso l’Ufficio ricoveri, se accedi col SSN, o all’Ufficio solventi, se accedi privatamente. Se arrivi da un ospedale, provvederà il personale dell’ambulanza che ti trasporta. Questi uffici effettueranno la tua accettazione e forniranno tutte le indicazioni per raggiungere il reparto.

Camera singola

È sempre possibile richiedere, anche se si accede col SSN, una situazione più confortevole, pagando il relativo trattamento alberghiero differenziato. Informati presso l’Ufficio Accoglienza solventi, al pianto terra.

Documenti

Dovrai avere con te la richiesta del medico curante o dello specialista, il libretto sanitario, un documento di identità, il codice fiscale. All’ingresso in reparto, ti saranno fornite tutte le informazioni relative alla tua degenza. Informazioni che troverai inserite nel Foglio di ricovero che ti verrà consegnato, assieme a un questionario sul grado di soddisfazione della tua degenza: se vorrai, potrai compilarlo anonimamente all’uscita. Potrai richiedere invece di consultare la Carta dei servizi al coordinatore infermieristico del reparto che ti accoglierà.

Visite e colloqui coi medici

Gli orari di accesso ai reparti e le modalità di colloquio con i nostri medici sono indicate nella documentazione che avrai ricevuto all’atto del ricovero. Eventuali permessi in deroga, dovranno essere richiesti allo stesso coordinatore infermieristico. Le informazioni sulla tua salute potranno essere fornite esclusivamente, di persona dai nostri medici e dai nostri infermieri, alle persone che avrai indicato, nell’apposito modulo, all’atto del ricovero.

Dimissioni

Quando lascerai il reparto, ti sarà affidata una lettera di dimissione per il tuo curante: indicherà la diagnosi, riepilogherà le terapie a cui sei stato sottoposto, il decorso clinico, l’indicazione delle terapie da proseguire a domicilio e l’opportunità di controlli successivi.

Cartelle cliniche

Copie possono essere richieste, dietro pagamento delle spese, all’apposito Ufficio, dall’interessato o da una persona validamente delegata, o anche spedite a domicilio.

 Contatti: 0382.592860/95 - 593508

 

Ricovero in hospital day o Macroattività ambulatoriale complessa-MAC

È un’assistenza a ciclo diurno, che consiste in un ricovero organizzato su singole giornate con un’osservazione medica e un’assistenza infermieristica prolungate. Viene disposta dai nostri specialisti, dietro prescrizione del tuo medico di Medicina generale.

Documenti

All’atto del ricovero devi avere con te la prescrizione, un documento d’identità valido, il tesserino sanitario e il codice fiscale.

 

Assistenza ambulatoriale

Accesso SSN

Su richiesta del suo medico di Medicina generale o di un altro specialista.

Accesso a pagamento

Non è necessaria la richiesta di medico o specialista.

Prenotazione

Presso il C.U.P. telefonicamente o di persona che ti metterà in contatto con l’Ufficio accoglienza solventi, se vorrai accedere a pagamento. In questo caso, potrai scegliere uno specifico specialista, solo se svolge attività libero-professionali nella struttura, ma fuori dall’orario di lavoro.

Preparazione visite ed esami

Per  una visita e una diagnostica le più accurate possibile, leggi e rispetta le note di preparazione.

Accettazione

Prima di accedere agli ambulatori, se si tratta di prestazioni SSN, dovrai recarti presso l’Ufficio accettazione per regolare la pratica amministrative e il pagamento del ticket.  Nel caso di esenzione, ricorda di portare con te il documento relativo. Porta con te la richiesta del medico, un documento di identità valido, la tessera sanitaria e il codice fiscale. Per le prestazioni a pagamento, gli stessi documenti, salvo la richiesta, che non è necessaria.

Referti, ritiro

Tempi e modalità ti saranno comunicati all'atto della prestazione.

Da marzo 2024 referti e immagini diagnostiche di Risonanza Magnetica, Moc, TC, Rx, Ecografie si potranno ritirare in due modalità:

Online - scaricandoli direttamente dall’App Maugeri  o sul sito www.icsmaugeri.it nella sezione “Referti Online” (in alto a destra) ove rimarranno per 45 giorni dalla pubblicazione del referto

Cliccare sul seguente link per visualizzare le istruzioni

In struttura - Richiedendoli presso lo sportello in fase di accettazione. I referti si possono ritirare dal lunedì al venerdì dalle 12:00 alle 19:00 e il sabato dalle 10:00 alle 11:30, esclusi festivi.

 

PUNTO PRELIEVI

Si tratta di un servizio in convenzione con il SSN e in regime privato. Si può accedere direttamente, vale a dire senza la prenotazione che si era resa necessaria per le misure anti-Covid. Gli orari saranno: lunedì al venerdì dalle ore 7.00 alle ore 11.30 e sabato dalle ore 7.30 alle ore 11.30.

Leggi come prepararsi ai prelievi (sangue, urine, feci, parassiti, campioni biologici) > https://www.icsmaugeri.it/punto-prelievi-come-prepararsi.

Per il ritiro dei referti l'orario è:

  • lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 18:30
  • sabato dalle 10:00 alle 11:30

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