2004, laurea di primo livello in Ortottica e Assistente di Oftalmologia presso l'Università degli Studi di Pavia nel 2004 (con votazione di 108/110).
2017, master in “Coordinamento e Management delle professioni sanitarie” il 13 Giugno 2017 presso Università Jean Lum Monnet.
Esperienze professionali
2004-2007, libero professionista presso strutture private (Clinica "i Cedri"- Fara N.se, Centro Diagnostico Italiano-Milano, Clinica Columbus-Milano) occupandomi di valutazioni nell’ambito della prevenzione del lavoro sull’affaticamento visivo da VDT in relazione al DL 626 e 242, assistenza in sala operatoria nella chirurgia refrattiva, valutazioni ortottiche per la prevenzione e il trattamento dell’ambliopia e per il trattamento della diplopia, esecuzione di esercizi ortottici, di esami campimetrici e topografie corneali.
2007, lavoro presso il centro di Riabilitazione Visiva della Fondazione S. Maugeri ora IRCCS Maugeri, dove mi occupo della riabilitazione visiva del paziente ipovedente e dell’attività correlata all’ambulatorio generale. La mia figura partecipa alla visita d’inquadramento del paziente ipovedente con l’individuazione dell’ausilio che verrà utilizzato durante l’addestramento al suo corretto utilizzo prima della prescrizione; sempre nell’ambito della riabilitazione eseguo training alla fissazione eccentrica con microperimetro, trattamenti riabilitativi in pazienti con disturbi campimetrici (emianopsia). Oltre ai pazienti ipovedenti mi occupo anche del trattamento delle diplopie, anche in pazienti con Oftalmopatia basedowiana e disordini tiroidei, pazienti con disturbi della visione binoculare in pazienti neurologici e in esiti di Gravi Cerebrolesioni Acquisite.
Incarichi accademici
Tutor per gli studenti del corso di laurea in Ortottica e Assistenza di Oftalmologia nell’ambito delle attività svolte nel centro di Riabilitazione Visiva.