Istruzione e Formazione:
Esperienze professionali:
2009 - oggi: dirigente medico di primo livello presso l’U.O. Risveglio- Neuroriabilitazione (ICS Maugeri di Pavia) dove svolge attività ospedaliera con particolare interesse, oltre che per gli aspetti neuroriabilitativi generali, per le indagini strumentali inerenti il proprio campo di specializzazione (ventilazione meccanica, indagini strumentali invasive e non invasive), l’antibioticoterapia, la gestione dell’urgenza clinica, la gestione delle pompe a rilascio intratecale di baclofene .
Dal 2018, dopo conseguimento master in Neuroriabilitazione, attribuite funzione di referenza per l’U.O. Risveglio e inquadramento come Responsabile Qualità della stessa Unità
Partecipazione a corsi di aggiornamento e congressi nazionali, in ambito pneumologico e neuroriabilitativo, in alcuni di questi in qualità di relatore (in particolare relativamente ad antibioticoterapia, gestione della cannula tracheotomica, ventilazione meccanica, disfagia), autore-coautore di circa 24 pubblicazioni edite a stampa.