2016: Specializzazione in Psicoterapia ad orientamento Cognitivo e Cognitivo-Comportamentale presso la scuola quadriennale di specializzazione "Studi Cognitivi" di Milano.
2013: Titolo di Dottorato di Ricerca (Ph.D.) in Psicologia presso l'Università degli Studi di Pavia
2009: Laurea in Psicologia (110 cum laude) presso l’Università degli Studi di Pavia
Esperienze professionali
dal 2015 ad oggi: Consulente Psicologa-Psicoterapeuta presso ICS Maugeri (Genova) dove si occupa di attività clinica e di ricerca con pazienti in regime di riabilitazione neuromotoria e riabilitazione alcologica.
dal 2012 è Professore a Contratto di Esercitazioni Pratico Guidate (EPG) in Psicologia presso l’Università degli Studi di Pavia.
dal 2017 è Tutor di ricerca e Codidatta presso la scuola di specializzazione in Psicoterapia Cognitivo- Comportamentale “Psicoterapia e Scienze Cognitive” di Genova (Network “Studi Cognitivi”).
nel 2013-15 ha lavorato come Assegnista di ricerca presso l’Università degli Studi di Pavia occupandosi di progetti di ricerca su temi inerenti il benessere lavorativo e la psicologia della salute.
nel 2012 è stata Borsista di ricerca in ICS Maugeri (Pavia) per il progetto: “Criteri di valutazione dell’interazione fra rischio individuale e rischio professionale e per l’ottimizzazione del percorso riabilitativo orientato ad un efficace reinserimento lavorativo in pazienti con disabilità di origine neurologica, traumatologica, cardiologica, pneumologica, neoplasica”.
nel 2011 ha svolto un periodo di ricerca presso il National Research Centre for the Working Environment a Copenhagen (DK) occupandosi di un progetto di ricerca sul ritorno al lavoro dopo riabilitazione cardiovascolare.
Incarichi e partecipazioni a società scienfiche
Mmbro dell’Editorial board dell’International Journal of Occupational Medicine and Environmental Health e Ad-hoc Reviewer per riviste nazionali e internazionali.