2000: Laurea in Medicina e Chirurgia (Università di Pavia);
2004: Specializzazione in Medicina del Lavoro (Università di Pavia);
2004: Diploma in Ecografia Internistica riconosciuto dalla SIUMB (Soc. Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia);
2005-06 medico volontario con l’Associazione Lino Sartori per la terapia del dolore, rivolta all’assistenza domiciliare dei malati oncologici;
2008 Specializzazione in Oncologia Medica.
Esperienze lavorative:
Dal 2000 al 2003 medico interno della U.O. di Medicina Generale della Fondazione Maugeri, con attività clinica e di ricerca rivolta allo studio delle epatopatia croniche e dei tumori epatici primitivi e secondari.
Dal 2004 al 2008 attività formativa di specializzazione presso la Degenza ed il DH della U.O. di Oncologia 2, interessandosi delle principali patologie oncologiche e collaborando alla pianificazione dei trattamenti di chemioterapia dei pazienti oncologici, con interesse particolare alla neoplasia mammaria operata, in fase adiuvante e metastatica, neoplasia polmonare, gastro-enterica ed epatica.
Dal 2008 ad oggi di ruolo come dirigente medico presso la Unità Semplice Dipartimentale di Oncologia, dove oltre a occuparsi dell’inquadramento e trattamento delle principali patologie oncologiche, svolge attività di ecografia diagnostica ed interventistica sotto guida ecografica, biopsie epatiche ed agoaspirati ecoguidati.
Ha seguito come co-investigatore numerosi protocolli di ricerca nell’ambito del trattamento dei tumori della mammella adiuvante e metastatico, del tratto gastro-enterico, del polmone e del colon-retto.
Dal 2004 socia AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica), dal 2006 socia ESMO (European Society of Medical Oncology).