2004, Laurea Specialistica in Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Palermo, Palermo;
2005, Abilitazione all’esercizio della professione medica (N. Iscrizione Albo OMCEO Milano 42452);
2010, Specializzazione in Neurologia, Università degli Studi di Palermo, Palermo.
Esperienze professionali
2011-2018, Medico Neurologo, U.O. di Riabilitazione Specialistica 2, Disturbi Neurologici, Cognitivi e Motori, Dipartimento di Neuroscienze Cliniche, Ospedale San Raffaele, Milano (resp. prof. Stefano Cappa, dott. S. Iannaccone): Attività ambulatoriale (Disturbi cognitivi e Demenze, Malattie Cerebrovascolari, Neurologia Generale), Attività di reparto in ambito Neuroriabilitativo;
2011-2018, Post-doc Researcher, Unità di Imaging Molecolare e Strutturale In vivo nell’Uomo, Istituto Scientifico San Raffaele e Facoltà di Psicologia, Università Vita-Salute San Raffaele, Milano (resp. prof.ssa D. Perani): Attività di Ricerca Clinica in Neuroscienze Cognitive e di Ricerca Avanzata con Tecniche di Imaging Strutturale e Funzionale.
Attività scientifica
Principal Investigator Progetto di Ricerca Fondazione Lilly-Cariplo 2011 “Nuovi biomarcatori per la diagnosi precoce della malattia di Alzheimer”.
Co-Investigator Progetto Ricerca Finalizzata Giovani Ricercatori Ministero Salute 2011 "Efficacia di un intervento multiplo non-farmacologico in individui con disturbo soggettivo di memoria".
Relatrice a molteplici congressi e corsi nazionali e internazionali.
Membro di gruppi di ricerca nazionali e internazionali sullo studio dei disturbi cognitivi e delle demenze.
Autrice di 50 pubblicazioni su riviste peer-reviewed, più di 100 abstracts presentati a congressi e 3 capitoli di libri (Official H-Index: 20 Google Scholar).
Profili simili
Caterina Pistarini
capo Dipartimento, Direttore di Istituto, Direttore sanitario
ICS Genova Nervi
Fisiatria/ Neurologia
Federico Maria Cossa
Direttore di Istituto, Direttore sanitario, Primario