Lunedì - Venerdì 7.30 - 20.00
Sab. e festivi 9.00-13.00/15.00-19.00
+++ NUOVI ORARI +++
Ufficio Accettazione Ricoveri / Prestazioni Ambulatoriali: dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 17.00;
Ritiro referti: dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00 ;
Centro unico prenotazioni - Cup: dal lunedì al venerdì, 08.00-13.00/13.30-15.30;
Servizio radiologico: dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle ore 12.30 e dalle 13.00 alle 16.00;
Punto prelievi: dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 10.00
Visite ai pazienti ricoverati: dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 19:00; sabato e festivi dalle 15:00 alle 18:00.
*NORME DI PREPARAZIONE ESAMI *
consulta la GUIDA UTENTE PUNTO PRELIEVI
** PRONTUARIO farmacologico alla dimissione **
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Prenotazione
Un ricovero col Servizio Sanitario Nazionali viene concordato e programmato dal tuo medico di Medicina generale, se arrivi da casa, o dagli specialisti dell’ospedale in cui ti trovi. Se invece vuoi ricoverarti a pagamento, per un check-up o una cura, devi rivolgerti al Ufficio Accettazione.
Accettazione
Al momento del tuo ricovero, dovrai recarti o inviare un tuo accompagnatore presso l’Ufficio Accettazione, sia che tu acceda in SSN sia privatamente. Se arrivi da un ospedale, provvederà il personale dell’ambulanza che ti trasporta. Questi uffici effettueranno la tua accettazione e forniranno tutte le indicazioni per raggiungere il reparto.
Camera singola
È sempre possibile richiedere, anche se ci si ricovera col SSN, una situazione più confortevole, pagando il relativo trattamento alberghiero differenziato. Informati presso l’Ufficio Accettazione.
Documenti
Dovrai avere con te la richiesta del medico curante o dello specialista, il libretto sanitario, un documento di identità, il codice fiscale. All’ingresso in reparto, ti saranno fornite tutte le informazioni relative alla tua degenza. Informazioni che troverai inserite anche nel Foglio di ricovero, che ti verrà consegnato, assieme a un questionario sul grado di soddisfazione della tua degenza: se vorrai, potrai compilarlo anonimamente all’uscita. Potrai richiedere invece di consultare la Carta dei servizi al coordinatore infermieristico del reparto che ti accoglierà.
Visite e colloqui coi medici
Gli orari di accesso ai reparti e le modalità di colloquio con i nostri medici sono indicate nella documentazione che riceverai all’atto del ricovero. Eventuali permessi in deroga, dovranno essere richiesti allo stesso coordinatore infermieristico.
Le informazioni sulla tua salute potranno essere fornite, esclusivamente e in presenza, dai nostri medici e dai nostri infermieri, alle persone che avrai indicato, nell’apposito modulo, all’atto del ricovero.
Dimissioni
Quando lascerai il reparto, ti sarà affidata una lettera di dimissione per il tuo medico curante: indicherà la diagnosi, riepilogherà le terapie a cui sei stato sottoposto, il decorso clinico, l’indicazione delle terapie da proseguire a domicilio e l’opportunità di controlli successivi.
Cartelle cliniche
Copie possono essere richieste, dietro pagamento delle spese, all’Ufficio Accettazione, dall’interessato o da una persona validamente delegata, o anche spedite a domicilio.
È un’assistenza a ciclo diurno, che consiste in un ricovero organizzato su singole giornate con un’osservazione medica e un’assistenza infermieristica prolungate. Viene disposta dai nostri specialisti.
Documenti
All’atto del ricovero, devi avere con te la prescrizione, un tuo documento d’identità valido, il tuo tesserino sanitario e il tuo codice fiscale.
Accesso SSN
Su richiesta del tuo medico di Medicina generale o di un altro specialista.
Accesso a pagamento
Nessun richiesta, di medico o specialista.
Prenotazione
Presso il C.U.P. telefonicamente, sia che tu acceda in SSN sia che tu lo faccia privatamente. In questo ultimo caso, potrai anche scegliere uno specifico specialista, solo se svolge attività libero-professionali nella struttura, ma fuori dall’orario di lavoro, in regime di Intra-Moenia.
Accettazione
Prima di accedere agli ambulatori, se si tratta di prestazioni SSN, dovrai recarti presso l’Ufficio accettazione per regolare la pratica amministrative e il pagamento del ticket. Nel caso di esenzione, ricorda di portare con te il documento relativo. Porta con te anche la richiesta del medico, un documento di identità valido, la tessera sanitaria e il codice fiscale. Per le prestazioni a pagamento, sono necessari gli stessi documenti, salvo la richiesta. L'indicazione medica è comunque necessaria per gli esami radiologici.
Referti
Si possono ritirare allo Sportello accettazione, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00. Le tempistiche specifiche per ogni prestazione ed eventuali luoghi diversi per il ritiro le saranno comunicati in fase accettazione. Il referto potrà essere ritirato anche da una persona diversa, purché validamente delegata.
Si tratta di un servizio in convenzione con il SSN e in regime privato, ad accesso diretto e senza necessità di prenotazione.
Il punto prelievi è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 7:30 alle 10:00.