SpazioMaugeri, Lodi al via

di Vanessa Vigorelli*

Dopo Milano, Lodi, i poliambulatori di SpazioMaugeri crescono.

Con una inaugurazione riservata alle autorità cittadine, il prossimo venerdì 25 settembre, nella centrale via San Giacomo 20, iniziano le attività lodigiane.

«Dopo il primo centro di Milano in Largo Augusto e altri 18 istituti su tutto il territorio nazionale, Maugeri approda a Lodi, con l’obiettivo di mettere a disposizione un’offerta di eccellenza per chi deve intraprendere un percorso di riabilitazione, rendendo concreta per ciascun paziente una presa in carico integrata e continua», spiega l’amministratore delegato, Mario Melazzini.

Tre le aree di intervento: riabilitazione neuromotoria, riabilitazione cardio-respiratoria, riabilitazione ortopedica e traumatologica.

Novità del poliambulatorio lodigiano: un progetto sport e disabilità. I portatori di handicap che vogliono intraprendere o già svolto un’attività para-sportiva, potranno trovare un percorso loro dedicato che prevede visite mediche specialistiche, trattamenti con fisioterapisti specializzati in esiti di lesioni spinali, ausilio preparatori atletici specializzati nello sport per diversamente abili.

La nuova struttura può contare su spazi ampi e rinnovati che annoverano due ambulatori per le visite, due box per i trattamenti fisioterapici e una palestra digitale di ultima generazione con attrezzi come il D-Wall (per misurare con precisione movimenti e articolarità, al fine di correggerli al meglio) e il Walker View (non un semplice tapis roulant, bensì un laboratorio di analisi del cammino e della corsa). Non mancano, infine, i più aggiornati trattamenti riabilitativi come laserterapia, tecarterapia, magnetoterapia, onde d’urto.

*responsabile amministrativo Spazio Maugeri Milano e Lodi


GH4T12Fv7resHnpU