Rendicontare l'impatto, l'esperienza Maugeri studiata in Cattolica

L’esperienza di rendicontazione sociale di ICS Maugeri, giunta col Bilancio d'impatto 2019 al terzo anno, è stata al centro della riflessione di ALTIS, l’Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, il  14 dicembre scorso.

Si è trattato di un webinar che ha registrato gli interventi dell’a.d. Mario Melazzini, della responsabile Impatto sociale, Chiara Maugeri, della coordinatrice operativa della stessa Direzione, Simona Bisio, e di alcuni clinici, come Michele Vitacca, IRCCS Lumezzane, Monica Panigazzi, IRCCS Pavia.

Non sono mancati alcuni contributi video di un paziente dell’Istituto pavese, Franco V. 32 anni colpito da paraplegia dopo un grave incidente e seguito dalla Unità operativa Terapia occupazionale e la signora Viviana S., caregiver di un paziente con esiti di Ictus ,ricoverato presso l’ICS Maugeri Sciacca (Ag).

Per ALTIS, oltre all’intervento del direttore, Vito Moramarco, la relazione di Valentina Bramanti su La sostenibilità nel settore sanitario e il processo per misurare l’impatto.

Tutto il webinar può essere rivisto al seguente LINK

Consulta l'ultimo Bilancio di impatto Maugeri e i precedenti a questa pagina.


GH4T12Fv7resHnpU