1999 Laurea in Medicina e Chirurgia, conseguita a pieni voti. Tesi di laurea: “Nuova batteria di test strumentali e psicometrici per le misure di equilibrio in riabilitazione”.
2003 Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione con pieni voti assoluti e lode. Tesi: Il trattamento della spasticità con tossina botulinica.
2007 Dottorato di Ricerca in Neuroscienze. Tesi : ”Studio cinematico del passaggio seduto - in piedi” .
18/09/2021 Attestato di Medico Esperto in Agopuntura, n° 188 Regione Lombardia, conseguito in seguito a Corso triennale.
Esperienze professionali
07/2003-06/2004: Servizio di Recupero e Rieducazione Funzionale, Azienda Ospedaliera San Gerardo, Monza – Presidio Ospedaliero di Lissone, Dirigente Medico I livello, Disciplina Medicina Fisica e Riabilitazione;
07/2004-06/2005: U.O. di Recupero e Rieducazione Funzionale, Fondazione Salvatore Maugeri - Presidio Ospedaliero di Lissone, Assistente Medico, Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione;
06/2005 – 12/2019: U.O. di Riabilitazione Neuromotoria, Fondazione IRCCS Istituto Auxologico Italiano - Presidio Ospedaliero Capitanio, Milano.
Dicembre 2019 - oggi: U.O. di Riabilitazione Neurologica/SLA, IRCCS Maugeri Milano, Via Camaldoli 64.
Attività: gestione clinica degenziale di Pazienti affetti da patologie neurologiche, con particolare attenzione alla continuità assistenziale tra ospedale e territorio; gestione delle urgenze in qualità di Medico di guardia – ambulatorio fisiatrico per problematiche algiche, di natura degenerativa, per valutazione disabilità. - ambulatorio dedicato per valutazione ausili in qualità di Medico prescrittore.
Da Maggio 2021 attività clinic -gestionale ambulatoriale in MAC (Macroattività ambulatoriale complessa) di trattamenti riabilitativi multidisciplinari dedicati prevalentemente a pazienti affetti da SLA e patologie neurodegenerative.