Alla Maugeri, la “Settimana della Salute della Donna”. Dal 13 al 18 luglio, nell’Istituto di Pavia, premiato con tre bollini rosa, 44 visite gratuite di Senologia, Oncologia e Psicologia
Torna anche all’Istituto Maugeri di Pavia l’(H)Open Week organizzata da Fondazione Onda - “Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere”, l’ente che certifica, coi Bollini rosa, le strutture sanitarie attente alle pazienti. L’iniziativa, che da 5 anni viene svolta in occasione della “Giornata nazionale della Salute della Donna” e fissata per il 22 aprile scorso, è stata infatti posticipata alla settimana dal 13 al 18 luglio, a causa dell’emergenza Covid-19.L’Istituto pavese, che è già premiato con tre Bollini rosa, offrirà 10 colloqui di prevenzione oncologica, 30 colloqui di prevenzione di Senologia e quattro visite del Servizio psicologico. Le prenotazioni, obbligatorie, si possono effettuare, da oggi lunedì 6 luglio, telefonando al numero 0382.5923232.
“Questa è un’occasione importante per tutte le donne, ma non solo, per confermare e rilanciare oggi più che mai il tema della prevenzione”, ha detto Francesca Merzagora, presidente di Fondazione Onda. “Il lancio di questo nuovo (H)Open Week è fondamentale soprattutto in questo momento storico. Il Covid-19 ha allungato le liste d’attesa negli ospedali, mentre alcuni esami e visite rischiano tuttora di saltare”.
L'elenco di tutti gli ospedali che aderiscono alla (H)Open Week sul sito bollinirosa.it