Il grazie del paziente: "Mi avete aiutato capire"

Ci sono pazienti che ringraziano durante i ricoveri e soprattutto nel momento delle dimissioni.

Altri sentono il bisogno di scrivere, mettendo nero su bianco la loro gratitudine. È il caso di Alex Giordano, professore dell’Università Federico II di Napoli, dove insegna Social innovation e trasformazione digitale.

Ha voluto scrivere al presidente, Gualtiero Brugger, e all’amministrazione delegato, Mario Melazzini, il suo ringraziamento per un periodo di cure all’IRCCS Telese Terme.  “Ho il piacere di scriverVi per fare un encomio al Direttore Sanitario dell'IRCCS Telese, Michele Rossi, ed a tutto il suo staff. Avevo delle esigenze lavorative stringenti ed il direttore, senza stravolgere l'andamento della struttura, mi ha messo nella condizione di poter trovare gli spazi fisici per poter lavorare. Oltre alla pulizia della struttura ed all'efficienza del personale tutto, devo segnalare la grande professionalità dei medici Michelina Scioli e  Alberto De Felice che mi hanno seguito guidandomi anche nella comprensione delle patologie di cui sono affetto.

Ma una delle cose che mi ha toccato più il cuore è stata l'amorevolezza con la quale, personale medico e paramedico, si sono presi cura di persone con problemi difficilissimi (tetraplegici) con i quali ho avuto l'onore di condividere la camera.

Si parla tanto di malasanità e dei problemi causati dalle relazioni tra operatori pubblici e privati e per questo credo che sia invece giusto segnalare anche i casi di eccellenza nei quali ci imbattiamo”.

 

 


GH4T12Fv7resHnpU