Innovazioni nell'analisi del movimento in clinica al congresso SIAMOC: ICS Maugeri presente con suoi professionisti

Il congresso annuale della Società Italiana di Analisi del Movimento in Clinica (SIAMOC), giunto alla sua ventiquattresima edizione, sarà quest’anno organizzato da Marco Godi, fisioterapista ricercatore dell'IRCCS Maugeri di Veruno.

Il Congresso, che si svolgerà dal 2 al 5 ottobre a Stresa, sul Lago Maggiore, è l’occasione per tutti i professionisti che operano nell’ambito dell’analisi del movimento di incontrarsi, di presentare i risultati delle proprie ricerche e di aggiornarsi sulle più recenti innovazioni riguardanti le procedure e le tecnologie per l’analisi del movimento nella pratica clinica.

Anche i professionisti di ICS Maugeri, leader nel campo della riabilitazione, saranno presenti per presentare novità e abstract.

Al Congresso, patrocinato da ICS Maugeri, parteciperanno gli speaker internazionali Alice Nieuwboer, professore emerito al Dipartimento di Scienze riabilitative di KU Leuven (Belgio), Daniel E. Lieberman, titolare della cattedra Edwin M. Lerner II di Scienze Biologiche e Presidente del Dipartimento di Biologia Evoluzionistica Umana dell'Università di Harvard, Derick Wade, Visiting Professor presso la Oxford Brookes University, il Professor Marco Schieppati, nella classifica dei Top Italian Scientist in Scienze Biomediche, e Ia Casadio, professore associato in Ingegneria Biomedica all'Università di Genova, con interventi nell’ambito dell’analisi e della riabilitazione del movimento.

È inoltre possibilità iscriversi al Congresso con quota ridotta entro il 31 luglio; i lavori scientifici vanno presentati entro il 9 giugno.

Per tutti gli aggiornamenti e per conoscere il programma è possibile consultare il sito: https://www.siamoc2024.com/


GH4T12Fv7resHnpU